FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

Al Winter Show, concorso interregionale organizzato dall’Associazione Regionale Allevatori Lombardia (Aral) alla 92ª Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari, vince l’allevamento Errera Holsteins di Davide Errera di San Cataldo, in provincia di Mantova.

La campionessa assoluta della mostra (e miglior mammella), nata il 18 dicembre 2015 e all’anagrafe “C.M.E. Atwood Genny”, è allevata nel suo allevamento dei record, dove i premi zootecnici sono pressoché una costante e dei quali, in diversi anni di carriera e di concorsi, ha perso il conto.

Anche la campionessa riserva del Winter Show proviene dalla sua stalla ed è la bovina “C.M.E. Eudon Emy”, nata il 5 dicembre 2014.
Azienda agricola situata nel distretto del Grana Padano, a pochi chilometri dal Grande Fiume, Errera alleva in totale 310 capi, dei quali 123 sono bovine in mungitura. La produzione di latte giornaliera si aggira intorno ai 39 litri per capo, conferiti alla Latteria Agricola del Po, della quale Davide Errera è consigliere. Gli ettari coltivati sono 64.

Menzione d’onore (e miglior mammella delle vacche giovani) per “Pradazzo Mf Perla” della società agricola Pradazzo di Donini Ettore e Riccardo di Cremona.

Sul podio anche Brescia, prima provincia per produzione di latte, con l’azienda agricola Volpere di Stefano Cioli di Remedello, premiata con la menzione d’onore manze e giovenche.