FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

È stata presentata oggi, venerdì 26 marzo, in una conferenza online, la 69a edizione Mostra Nazionale del Bovino da latte Frisona e Jersey italiana promossa da ANAFIBJ e Coldiretti nell’ambito della FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana in programma dal 5 al 7 novembre 2021 al Centro Fiera di Montichiari (BS). Alla presentazione sono intervenuti Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Samuele Alghisi, presidente della Provincia di Brescia, Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Lombardia, Fortunato Trezzi, Presidente di ANAFIJ, e Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari

Come da tradizione, la FAZI propone un programma di mostre ed eventi zootecnici di alto livello. L’edizione 2021 ospiterà, per la prima volta in assoluto, la 69a Mostra Nazionale del Bovino da latte Frisona e Jersey italiana promossa da ANAFIBJ e Coldiretti. La mostra ha una forte valenza per il territorio e conferma l’alta specializzazione della zootecnia italiana che, nel corso degli anni, ha saputo investire in genomica e selezione ma anche in sostenibilità ambientale e benessere animale. La mostra costituirà un richiamo per tutto il sistema zootecnico nazionale ed internazionale con la presenza di operatori e buyers esteri e sarà, inoltre, un momento di formazione per gli studenti delle scuole agrarie nazionali.

Noi siamo pronti – ha dichiarato il presidente del Centro Fiera di Montichiari Gianantonio Rosae per la Mostra Nazionale del bovino da latte metteremo a disposizione un terzo dei nostri spazi espositivi, garantendo la massima disponibilità per un evento che sicuramente avrà anche un respiro internazionale”.