FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

Dal 14 al 16 febbraio 2020 torna l’appuntamento con la FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana promossa dal Centro Fiera di Montichiari (BS). Con una superficie espositiva di circa 40.000 metri quadrati coperti, la 92a edizione della FAZI si annuncia un evento di assoluto rilievo per il comparto. Coniugando innovazione e tradizione, il Centro Fiera di Montichiari proporrà un’esposizione completa, rivolta a tutti i settori della filiera, riconfermando così la propria storica vocazione all’agricoltura.

La Fiera Agricola Zootecnica Italiana 2020 potrà contare sulla presenza dei più importanti marchi italiani ed internazionali di macchine e attrezzature agricole (lavorazione terreno e fienagione), attrezzature e prodotti per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali, con una rinnovata attenzione alle energie da fonti rinnovabili che consentono di ridurre i costi di gestione delle aziende agricole.

Come da trazione, la FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana si conferma una vetrina zootecnica di assoluto prestigio. La manifestazione, infatti, ospiterà un ampio programma di mostre ed eventi zootecnici: l’edizione 2020 del WINTER SHOW, Mostra regionale Lombardia della razza Frisona, Red Holstein e Jersey, promossa da ARA Lombardia, la mostra equina cavallo Haflinger e le mostre cunicola e avicola.

La FAZI si conferma, inoltre, un appuntamento di grande interesse per la proposta legata alla convegnistica, in cui il Centro Fiera di Montichiari si conferma un polo attrattivo durante tutto l’arco dell’anno. Il programma di convegni, tavole rotonde, seminari e workshop specializzati si concentreranno avrà come focus i principali temi di attualità per chi opera nel settore primario, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, alla genomica e alla redditività.

COMUNICAZIONE FAZI 2021

Considerato il perdurare dell’emergenza COVID-19 e le norme restrittive in essere, si comunica che l’edizione della FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana prevista ad Aprile 2021 è sospesa.

Le nuove date 2021 verranno comunicate a breve.

Montichiari, 4 marzo 2021