FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

Bruna2019

La FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana in programma dall’1 al 3 febbraio 2019 al Centro Fiera di Montichiari (BS) si conferma una vetrina zootecnica ad alta specializzazione, con un’attenzione crescente alla selezione genomica.

Uno dei momenti più attesi è l’appuntamento con la Bruna2019, 51ª Mostra nazionale del Libro genealogico della razza Bruna. La manifestazione promossa da ANARB (Associazione Nazionale Allevatori Razza Bruna) accenderà i riflettori su una razza che ha radici profonde nel sistema allevatoriale italiano.

Le vacche di razza Bruna allevate in Italia, infatti, sono oltre 300.000, con 6.000 gallevatori che, attraverso gli Uffici del Libro genealogico, aderiscono ai programmi di selezione). La Bruna italiana è una razza capace di dare ragguardevoli produzioni di latte di notevole qualità, particolarmente adatto alla produzione di formaggi tipici, grazie all’alto contenuto proteico e a rese alla caseificazione nettamente superiori alla media.

L’evento promosso da ABARB si concluderà nella giornata di sabato 2 febbraio, con la premiazione della campionessa della mostra.