FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

La FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana si conferma una manifestazione di riferimento per la zootecnia di alto livello. Oltre alle mostre dedicate alle bovine da latte promosse da ANAFIBJ, infatti, l’edizione 2023 in programma dal 27 al 29 ottobre al Centro Fiera di Montichiari (BS) ospiterà la quinta edizione della Mostra nazionale di Registro Anagrafico della specie cunicola.

L’evento promosso dall’ANCI Associazione Nazionale Coniglitori Italiani vedrà la partecipazione di allevatori iscritti al registro anagrafico provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il Registro Anagrafico della specie cunicola rappresenta lo strumento per la conservazione e la salvaguardia delle razze cunicole allevate sul territorio nazionale. L’obiettivo principale è quello di mantenere lo standard morfologico e la variabilità genetica, nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione economica.

Le Mostre ufficiali di Registro Anagrafico costituiscono un importante momento di confronto tra allevatori e una preziosa occasione di scambio del patrimonio genetico. L’appuntamento in programma in occasione della FAZI 2023 di Montichiari è uno dei più attesi e si annuncia ricco di spunti per gli allevatori del sistema.