FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

Valorizzare il Made in Italy è la leva che anima la Direzione Agribusiness di Intesa Sanpaolo. Guidata da Massimiliano Cattozzi, è una rete nazionale composta da 230 punti operativi e 1.000 professionisti al servizio di oltre 79 mila clienti. La rete di Agribusiness si rivolge a un settore composto dalle eccellenze che ci distinguono in Europa e nel mondo, le piccole e medie imprese del settore agroalimentare, inteso nel suo intero ciclo: coltivazione e produzione, lavorazione e trasformazione industriale e, infine, distribuzione.

La ricchezza e la laboriosità di questo tessuto produttivo sono le caratteristiche su cui si basa il dialogo continuo che Intesa Sanpaolo, attraverso la Direzione Agribusiness, instaura con gli imprenditori per condividerne i progetti, aiutarli a superare le difficoltà, indirizzando la propria consulenza non solo relativamente ad aspetti creditizi e finanziari, ma abbracciando tutte le sfide con le quali un’impresa moderna si confronta: ricambio generazionale, imprenditoria femminile, sviluppo tecnologico, apertura ai mercati esteri e sostenibilità. In tal senso con Motore Italia transizione energetica, Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione 76 miliardi di euro per finanziare le comunità energetiche rinnovabili quindi famiglie e imprese enti del terzo settore che insieme si uniscono per produrre per consumare energia km 0 riducendo il proprio impatto ambientale.

Lavoriamo per dare supporto alle aziende dell’agroalimentare italiano consentendo loro di mantenere la propria competitività e accompagnandole nella transizione digitale e green grazie anche a Motore Italia Transizione Energetica. Un percorso per cogliere le opportunità dei bandi del PNRR, a cui abbiamo consentito l’accesso ad oltre duemila imprese – ha sottolineato Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo. – Un supporto offerto anche nell’accesso ai mercati esteri grazie alla nostra rete internazionale e a prodotti finanziari dedicati”.

Tramite gli strumenti e la consulenza dei professionisti della Direzione Agribusiness è possibile cogliere appieno tutte le opportunità offerte dal PNRR, che rappresenta senza dubbio una delle chiavi che consente di crescere e continuare a competere sul mercato nazionale e internazionale.