FAZI
Fiera Agricola Zootecnica Italiana
È la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnia in programma dall’1 al 3 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (BS).

m
s

Fiera Agricola Zootecnica Italiana

La 95esima edizione della FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana, in programma dal 27 al 29 ottobre al Centro Fiera di Montichiari (BS), riserverà una superficie di oltre 13.000 metri quadrati coperti alle mostre zootecniche. Gli eventi più attesi dagli operatori del settore sono quelli proposti, come da tradizione, da ANAFIBJ, l’Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana: la 71a Mostra nazionale della razza Frisona Italiana, la 12a edizione della Mostra nazionale della razza Jersey Italiana, nonché la 11a edizione dell’Open Junior Show riservato ai giovani allevatori europei provenienti da vari Paesi dell’Unione Europea,

Eventi zootecnici di valore assoluto che, nei tre giorni di apertura della fiera, portano a Montichiari l’eccellenza della genomica italiana. Il Centro Fiera di Montichiari mette a disposizione un ambiente all’avanguardia, con uno specifico protocollo safetybusinnes e alcuni accorgimenti studiati per migliorare e garantire il massimo confort agli animali. Montichiari è la perfetta location per rappresentare una zootecnica olistica che guarda sempre più alla ricerca, innovazione e approfondimenti nel campo della selezione animale.

Le Mostre Nazionali di razza Frisona e Jersey in programma a Montichiari sono le uniche Mostre di Libro genealogico, per queste due razze specializzate da latte, ed hanno, oltre che una valenza storica, un mandato istituzionale dal Ministero delle Politiche Agricole (MIPAAF) ad essere riconosciute come tali.